A distanza di ben tre anni dai loro ultimi concerti, gli Arcade Fire, band di Montreal guidata da Win Butler e Régine Chassagne, torneranno in Italia quest’estate. Sono due, ad oggi, gli spettacoli previsti, gli ultimi della tranche europea della tournée in partenza: il gruppo si esibirà il prossimo 17 luglio all’Ippodromo Snai di San Siro, ospite del Milano Summer Festival; il giorno successivo, il 18 luglio, sarà invece sul palco dell’Ippodromo del Visarno di Firenze, nell’ambito del Firenze Summer Festival.
I biglietti per assistere ai due concerti italiani degli Arcade Fire sono attualmente in vendita in tutti i rivenditori autorizzati e sui circuiti TicketOne e MyLive Nation.
Del tutto assenti sono invece le notizie circa la pubblicazione di un nuovo album di inediti del gruppo, la cui uscita dovrebbe precedere la tournée in programma ma che al momento non ha né una data di rilascio né un titolo.
Solo il mese scorso, però, è arrivato nei negozi il DVD The Reflektor Tapes, diretto da Kahlil Joseph, con il quale la band ha voluto documentare tutto il lungo processo creativo che ha portato alla nascita e alla pubblicazione di Reflektor, l’ultimo disco che il gruppo ha rilasciato nell’ottobre del 2013. Girato in alta definizione e pubblicato anche in Bluray, il documentario è stato anche presentato con enorme successo al Toronto International Film Festival. Oltre al documentario, il cofanetto contiene poi anche il Live at Earls Court, la registrazione integrale dello spettacolo che gli Arcade Fire tennero all’Earls Court di Londra durante il lungo tour che seguì la pubblicazione del disco.
I Give You Power , rilasciato nei giorni scorsi, è invece un singolo realizzato in collaborazione con la cantante r&b statunitense Mavis Staples. Il ricavato del brano sarà devoluto all’American Civil Liberties Union, un’organizzazione no profit a sostegno della difesa dei diritti civili negli Stati Uniti.
Commenti chiusi.