Verrà pubblicato dalla Third Man Books – casa editrice sussidiaria della Third Man Records, etichetta del musicista ex-White Stripes, Jack White – il libro sugli Stooges, Total Chaos: The story of the Stooges as told by Iggy Pop.
Quando si parla degli Stooges il pensiero non può che correre a lui, l’Iguana, Iggy Pop, il cantante e leader di una band che in soli sette anni di carriera (gli Stooges furono un gruppo dal 1967 al 1974 per poi tornare insieme soltanto nel 2003) riformulò il concetto di perfomance live e impartì nuovi stimoli al rock, tanto da essere considerata la capostipite del punk americano. Non stupisce quindi la notizia che Iggy Pop abbia aperto la sua casa di Miami ai curatori del libro, Jeff Gold e Johan Kugelberg, per raccontare la sua versione della storia.
Le 300 pagine di Total Chaos: The story of the Stooges as told by Iggy Pop – arricchite da fotografie rare e inedite – rappresentano grazie anche al contributo di artisti come Jack White, Johnny Marr, Joan Jett e altri, una lettura interessante per gli amanti del gruppo e per i fans dell’Iguana del rock.
Rispondi