Il 22 agosto è stato pubblicato il video di True Love, ultimo brano estratto dall’album dei Coldplay, Ghost Stories.
Ghost Stories sta davvero regalando grandi soddisfazioni al gruppo di Chris Martin e alla casa discografica Parlophone. Infatti dopo il successo di Midnight, Magic e Sky Full of Stars ecco arrivare un altro singolo che sembra avere tutte le carte in regola per piacere al pubblico.
Innanzitutto, alla regia c’è la professionalità di Jonas Åkerlund. Il regista svedese non rappresenta una novità per i Coldplay: infatti oltre ad avere lavorato con nomi illustri del mondo della musica come Madonna o The Rolling Stones, ha diretto il video dal gusto retrò di Magic, che con i suoi accenni al cinema delle origini e al mondo dello spettacolo è riuscito a suscitare una opinione positiva sul nuovo disco.
Poi c’è la trama. In questi tempi di facili buonismi da talent show, la storia di due ballerini dai corpi non proprio aggraziati – un Crish Martin e una Jessica Lucas extralarge – che dopo le iniziali difficoltà riescono a coronare il loro sogno danzando su un palcoscenico, non può che suscitare tenerezza. Tanto più se a chiudere il filmato c’è il messaggio ottimistico “anything is possibile” (“tutto è possibile”).
Intanto sono state confermate dal cantante del Coldplay in persona le voci sulla registrazione di un nuovo album, che potrebbe essere pronto per la pubblicazione già il prossimo anno.
A. T.
Rispondi