Gli U2 hanno reso disponibile su iTunes il loro nuovo brano, Invisible, che sarà scaricabile gratuitamente fino alle 12 di domani.
Per ogni download, Bank of America donerà un dollaro a (RED), l’associazione no profit fondata da Bono Vox e Bobby Shriver nel 2006, che da anni è impegnata nella lotta all’AIDS, in collaborazione con numerose imprese a livello mondiale.
Invisible, prodotta da Danger Mouse e mixata da Tom Elmhirst, è stata descritta dalla stessa band come “una sorta di preview di quello che sarà il prossimo disco”, che il bassista Adam Clayton aveva già definito “un ritorno ai suoni dei vecchi U2, ma con la maturità che il gruppo ha raggiunto negli ultimi dieci anni”.
La canzone, come già anticipato, verrà inoltre trasmessa al SuperBowl, proprio durante lo spot di (RED).
La 48esima finale della National Football League (la lega professionistica statunitense di football americano) quest’anno si giocherà al Metlife Stadium di East Rutherford, in New Jersey, alle 18.25, ora locale (mezzanotte e 25 in Italia). Oltre 180 paesi seguiranno l’evento in diretta, per un audienze stimata di olte 110 milioni di persone.
Rispondi