Taciturno e riflessivo, Umberto Maria Giardini, il cantautore precedentemente conosciuto come Moltheni, continua il suo percorso d’arte e di vita in sordina rispetto ai suoi colleghi, ma non con meno passione.
Il suo ultimo disco, Protestantesima, è uscito lo scorso anno per La Tempesta Dischi, ed è entrato in lizza per la categoria “Miglior album dell’anno” al Premio Tenco 2015. Dopo i canonici tour estivi ed invernali, Umberto Maria Giardini è attualmente in giro con lo show Dovunque e da nessuna parte, più che un concerto un invito al raccoglimento “in cui potrete assistere in silenzio a 50 minuti di chitarra e voce. Vi faranno compagnia i pensieri che scorrono, le parole non dette, i desideri inappagati, i rimorsi e le paure svanite dentro una birra. Un inno alla vita che arriva e uno a quella che se ne va…”, come egli stesso annuncia dalla sua Pagina Facebook.
Il cantautore ha dichiarato in recenti interviste che il 2016 dovrebbe essere l’anno decisivo per registrare nuovi brani in studio. Per non perdere nessun aggiornamento si raccomanda la pagina Facebook di Umberto Maria Giardini, dove si trovano anche tutti i dettagli sui concerti.
Ecco le prossime date in programma:
29 gennaio @La tenda – Modena,
13 febbraio @Arci Zone K – Ferrara,
27 febbraio @TBC – Novara,
19 marzo @Tpo – Bologna,
22 aprile @Dejavù – Teramo.
Rispondi