Jack White sembra aver trovato la propria risposta alla crisi del mercato discografico.Se mancanza di idee, ripetitività dei nomi e abuso di raccolte costituiscono la realtà del panorama musicale attuale, Jack White ne sta diventando la più esemplare eccezione.
E’ stato già raccontato come grazie a Just One Drink, il terzo singolo estratto dal suo ultimo album, l’artista americano sia entrato nella storia della musica; adesso, considerando le modalità e soprattutto i tempi di realizzazione del video di Would You Fight For My Love?,si può parlare di un altro record.
Diretto dal regista Robert Hales, il corto è stato infatti realizzato nell’arco di sole ventiquattro ore. Grazie alla collaborazione di alcuni dipendenti della casa discografica Third Man Records (di proprietà di White) e della fotografa e musicista Scout Pare-Phillips – per l’occasione protagonista femminile del filmato – in sole sei ore di riprese è stato costruito questo filmato pensato e prodotto da Jack White in persona, di cui ne è anche il protagonista.
Il video, pubblicato il 12 settembre su YouTube, esce in un momento di grande attività per il cantante di Detroit; al termine del suo giro americano Jack White sorvolerà l’oceano per chiudere a Londra (il 19 novembre) il suo tour.
A. T.
Rispondi