I Green Day torneranno in Italia con quattro concerti: il 24 maggio all’Arena Fiera di Milano, il 25 in piazza Unità d’Italia a Trieste, il 5 giugno all’Ippodromo delle Capannelle a Roma e il 6 all’Unipol Arena di Bologna.
L’annuncio ufficiale è arrivato il mese scorso, a pochi giorni di distanza dall’uscita di ¡Tré!, undicesimo album in studio della band e terzo capitolo della trilogia (dopo ¡Uno! e ¡Dos!), pubblicata fra settembre e dicembre 2012.
Billie Joe Armstrong, frontman del gruppo, disse riguardo alla trilogia: “¡Uno! avrà un carattere power pop, il secondo uno stile garage rock, mentre ¡Tré! sarà epico”.
¡Tré! è un album orientato più verso il rock da stadio ed è caratterizzato da un suono imponente, con arrangiamenti e sessioni di strumenti in ottone. Come ha dichiarato lo stesso Billie Joe, inoltre, il disco richiama il suono oscillante dell’originale punk rock dei loro primi lavori, come Dookie e Insomniac.
Armstrong non ha esitato a definire questo disco “il più ambizioso” dei tre.
E’ con queste premesse che la band ha dato il via all’Uno, Dos, Trè, Tour!. E dunque quello che i fan si aspettano è uno spettacolo sensazionale. O meglio “epico”, proprio come la loro ultima creazione.
I biglietti per le date italiane sono acquistabili sul sito www.ticketone.it
Rispondi