Pare che l’estate prossima potremo ancora ballare sulle note dei Maroon 5.
La nota band statunitense, come da qualche anno a questa parte, è pronta per regalarci un nuovo tormentone estivo; o almeno è facile immaginare che possa essere così dopo che Adam Levine, tramite il suo account Twitter, ha confermato il rilascio di un nuovo lavoro discografico previsto per il prossimo 2 settembre (pubblicato via Interscope Records).
Si intitolerà V e sarà, per l’appunto, il quinto album in studio del gruppo e vanterà la supervisione di famosi e validi produttori come Max Martin, Benny Blanco, Ryan Tedder, Shellback e Sam Martin.
“Le cose a cui stiamo lavorando sono un po’ più cupe e probabilmente torneremo alle sonorità di Songs about Jane” aveva dichiarato Adam la scorsa primavera, quando l’idea di un nuovo disco stava prendendo forma.
Ad oggi non conosciamo ancora le atmosfere che i Maroon 5 sperimenteranno per il nuovo album, ma di sicuro non sarà difficile ritornare al passato e al disco di debutto Songs about Jane (2002), perché si riunirà nuovamente al gruppo lo storico tastierista Jesse Carmicheal, in pausa dal 2012.
L’ultimo album Overexposed (2012) ha confermato la grande presa della band a livello mondiale vendendo un milione e duecentomila copie, di cui Payphone, estratto come primo singolo, raggiunse le dieci milioni di copie vendute.
Ma le novità non si esauriscono. Infatti la band di Adam e Jesse, composta attualmente anche da James Valantine (chitarra), Matt Flynn (batteria) e Mickey Madden (basso), ha intenzione di partire per un tour promozionale e mondiale, che, a quanto pare, sarà annunciato a breve via Live Nation.
I Maroon 5 non toccano suolo italiano dal 2012 e, anche se non sono state ancora annunciate le date per i prossimi appuntamenti live, potrebbe essere proprio questa la volta buona per riportare la loro musica nel Belpaese.
Rispondi