Tre anni dopo il loro ultimo album A Different Kind of Truth, i Van Halen sono pronti a rilasciare il nuovo progetto Tokyo Dome – Live in Concert, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 31 marzo.
Il disco altro non è che la registrazione del concerto che la band ha tenuto il 21 giugno 2013 al Tokyo Dome, da cui il titolo, ed è un ulteriore dimostrazione di come i rapporti con David Lee Roth siano ormai tornati ad essere idilliaci dopo la rottura dell’85. Si tratta, infatti, di una raccolta di 23 tracce – naturalmente live – scelte dai sette dischi che i Van Halen hanno inciso con Roth alla voce e del primo album live registrato assieme al cantante: Right Here, Right Now, pubblicato nel ’93, fu infatti inciso con Sammy Hagar.
Tokyo Dome – Live in Concert arriverà nei negozi in due diversi formati: un doppio cd e in una edizione formata da ben quattro vinili da 180 grammi.
Bob Clearmountain è l’ingegnere del suono che ha curato la fase di mixaggio dell’audio, Chris Bellman si è invece occupato del mastering.
In primavera, dopo l’uscita di Tokyo Dome – Live in Concert, i Van Halen pubblicheranno anche una serie di ristampe degli album incisi con Roth tra il ’74 e il 1985: Diver Down, Women And Children First, Van Halen II e Fair Warning.
Sono questi i titoli del brani suonati e contenuti nel disco live:
- Unchained;
- Runnin’ With The Devil;
- She’s The Woman;
- I’m The One;
- Tattoo;
- Everybody Wants Some;
- Somebody Get Me A Doctor;
- China Town;
- Hear About It Later;
- Oh, Pretty Woman;
- You Really Got Me;
- Dance The Night Away;
- I’ll Wait;
- And the Cradle Will Rock…;
- Hot For Teacher;
- Women In Love;
- Romeo Delight;
- Mean Street;
- Beautiful Girls;
- Ice Cream Man;
- Panama;
- Ain’t Talkin’ ‘Bout Love;
- Jump.
Rispondi