Un applauditissimo concerto al Lucca Summer Festival tenuto lo scorso 9 luglio, un album di prossima uscita, una tournée che lo porterà ancora una volta in giro per il mondo: per quest’anno, Van Morrison ha deciso di fare le cose decisamente in grande. A partire da una nuova raccolta di brani inediti, dal titolo Keep Me Singing, che l’artista di Belfast rilascerà il prossimo 30 settembre.
Il disco, il trentaseiesimo della carriera di Van Morrison e dall’artista anche prodotto, includerà tredici brani, dodici dei quali completamente inediti ed uno, Share Your Love With Me, rilettura del classico del blues già portato al successo, tra gli altri, da Aretha Franklin. Al brano Every Time I See A River ha invece collaborato Don Black, noto paroliere inglese, conosciuto soprattutto per essere l’autore di molti dei temi scelti per la serie cinematografica dedicata all’agente 007 James Bond. Caledonia Swing, pezzo di chiusura del disco, è un brano strumentale e suonato esclusivamente con sassofono e piano.
Il progetto sarà promosso con una serie di spettacoli dal vivo, il primo dei quali si terrà il prossimo 20 ottobre al Bluesfest, festival musicale londinese; l’ultimo, il 29 novembre all’O2 Apollo di Manchester.
I biglietti per assistere a tutti i concerti di Van Morrison in programma sono disponibili sul sito ufficiale del musicista e, per la data prevista per il 20 ottobre, al Bluesfest, sul quello ufficiale della manifestazione.
Di seguito, la scaletta completa dei titoli che saranno contenuti nel disco:
- 1. Let It Rhyme;
- Every Time I See A River;
- Keep Me Singing;
- Out In The Cold Again;
- Memory Lane;
- The Pen Is Mightier Than The Sword;
- Holy Guardian Angel;
- Share Your Love With Me;
- In Tiburon;
- Look Beyond The Hill;
- Going Down To Bangor;
- Too Late;
- Caledonia Swing.
Rispondi