IL 2015 è stato l’anno del grande ritorno dei Verdena. Molti ricorderanno che la band bergamasca si è cimentata nella produzione di Endkadenz vol.1 ed Endkadenz vol.2, due album usciti a qualche mese di distanza, uno il proseguimento dell’altro.
Ai due Endkadenz è seguita una fittissima serie di concerti che hanno tenuti impegnati Roberta Sammarelli ed i fratelli Alberto e Luca Ferrari per tutto l’anno, prima di concedersi una meritata pausa, interrotta solo dai concerti europei tenutisi lo scorso maggio tra Francia, Inghilterra e Svizzera.
Adesso, a sopresa, i Verdena annunciano un mini tour estivo per riportare live i volumi 1 e 2 di Endkadenz. Saranno le ultime occasioni per sentire la band live per lungo tempo, perchè dopo la calda stagione i Verdena si chiuderanno in studio per comporre il prossimo disco.
Nel frattempo, dalla pagina Facebook del gruppo arriva l’anteprima di una notizia interessante: pare che i Verdena e Iosonouncane abbiano preparato uno split insieme, ma ancora nessun dettaglio è trapelato a riguardo, nonostante le insistenze dei fan di entrambi che pressano sui social network per avere più informazioni.
Per restare aggiornati sull’estate musicale dei Verdena ci si può collegare alla pagina Facebook, dove si possono reperire anche i dettagli sul tour di Endkadenz vol.1 e 2.
Le date confermate:
27.07.2016 – Caerano San Marco (TV) @Yess Festival – Villa Benzi,
05.08.2016 – Cesena @acielo aperto – Rocca malatestiana,
07.08.2016 – Pesaro @Villa’n’Roll,
14.08.2016 – Olbia @Mota Music Fest,
02.09.2016 – Prato @Prato è Spettacolo – Piazza Duomo,
09.09.2016 – Desio (MB) – Parco Tittoni.
Rispondi