Paolo Benvegnù torna finalmente alla sua musica con Pietre, singolo che anticipa il nuovo disco Dell’odio e dell’innocenza, in uscita per marzo, il cui video è già disponibile su Youtube.
Durante lo scorso anno il cantautore non era di certo sparito, ma aveva dedicato gran parte delle sue energie al progetto parallelo ibrido tra letteratura e musica, I Racconti delle Nebbie, creato insieme allo scrittore Nicholas Ciuferri, all’illustratore Alessio Avallone e al compositore Nicola Cappelletti. La sintesi di questo esperimento ha portato alla pubblicazione, proprio in questi giorni, di un libro più cd dal titolo omonimo firmato da Benvegnù e Ciuferri, che promettono di non accantonare la loro creatura anche se Paolo sarà impegnato con il tour di Dell’odio e dell’innocenza, in partenza proprio da marzo. Il calendario è in via di definizione, ma comprende già un nutrito numero di date, che lo coinvolgeranno almeno fino ad aprile inoltrato. Per quanto poco si sappia dell’album, il singolo Pietre dà ad intendere che il cantautore sia tornato in scena con il suo stile inconfondibile e con maggior grinta di prima.
Il suo ultimo lavoro in studio è stato H3+ (2017), che insieme ai precedenti Hermann (2011) e Heart Hotel (2014) terminava la cosiddetta “Trilogia dell’H”, nella quale il cantautore innescava profonde riflessioni sull’uomo e sul suo modo di vivere i sentimenti più distintivi: la perdita, l’amore, la spiritualità.
Nei prossimi giorni, Paolo Benvegnù divulgherà sicuramente novità sulla data di uscita di Dell’odio e dell’innocenza e definirà con ulteriori dettagli il calendario dei live, soprattutto per quel che riguarda l’inizio delle prevendite. Pertanto, consigliamo di tenere sotto controllo la pagina Facebook ufficiale del cantautore per restare aggiornati.
Di seguito, le tappe finora confermate del tour di Dell’odio e dell’innocenza:
4 Marzo @ Teatro Coppola – Catania;
5 Marzo @ I Candelai – Palermo;
6 Marzo @Tba – Lamezia Terme (CS);
7 Marzo @ Garagesound – Bari;
13 Marzo @ Capitol – Pordenone;
19 Marzo @Circolo Ohibò – Milano;
20 Marzo @ Viper Theatre – Firenze;
21 Marzo @ Spazio Astra – Foligno;
26 Marzo @ Locomotiv Club – Bologna;
28 Marzo @ Spazio211 – Torino;
4 Aprile @ Monk- Roma;
10 Aprile @ New Age Club – Treviso;
17 Aprile @ Bronson – Ravenna;
18 Aprile @ Officina 72 – Agropoli (SA);
24 Aprile @ Latteria Molloy – Brescia;
25 Aprile @ The Cage – Livorno.
Rispondi