That’s rock and roll. It’s fast, it’s dirty, it’s smashing through your head.
E’ con queste parole che si chiude il trailer di Vinyl , la serie tv a cui Martin Scorsese e Mick Jagger stanno lavorando in qualità di produttori da almeno un paio di anni e che il 14 febbraio verrà finalmente trasmessa in tv.
Questa nuova serie HBO suscita davvero enormi aspettative sia per la fama dei suoi padrini – tra cui c’è anche Terence Winter produttore di Bordwalk Empire, i Soprano e The Wolf of Wall Street – sia per la sua trama. La New York City degli anni ’70 farà da sfondo alle vicende del protagonista, un discografico sull’orlo del fallimento – l’attore Bobby Cannavale, già protagonista della terza stagione della serie Boardwalk Empire – che spera di trovare nella band di Kip Stevens – interpretato da James Jagger, figlio di Mick – un’ancora di salvezza per se stesso e il proprio lavoro. Il cast è composto tra gli altri da Juno Temple, Andrew “Dice” Clay, Ato Essandoh, Max Casella, Jack Quaid, P.J. Byrne e Ray Romano, e vede anche la presenza dell’attrice di successo Olivia Wilde nel ruolo di modella-moglie di Cannavale.
Stando al trailer, da pochi giorni visibile sul sito ufficiale della serie tv, la musica, la trasgressione, le droghe, la ribellione saranno gli ingredienti principali di questa storia che ha tutto, almeno sulla carta, per stupire e stravolgere gli spettatori di tutto il mondo.
Rispondi