È una delle stiliste più amate e invidiate del mondo. È la signora del punk, dell’estro e dell’eccesso. È Vivienne Westwood.
C’è chi farebbe carte false pur di poter indossare un suo capo. Eppure, questa volta, la moda di madame Vivienne Westwood vestirà 7.500 fortunatissimi assistenti di terra e di volo della compagnia aerea Virgin Atlantic Airways, che di sicuro non si aspettavano di poter diventare icone di stile anche sul luogo di lavoro. Finalmente hostess e steward si spoglieranno dal solito look monotono e triste per aprirsi ad uniformi dallo stile futurista ed elegante.
Niente spille da balia né borchie e nemmeno strappi. I nuovi capi degli assistenti di volo, piloti e personale Clubhouse, saranno ispirati alle divise anni quaranta di hostess e piloti. Per lei, gonna lunga fino al ginocchio e giacca ispirata al famoso modello Bettina (realizzato negli anni ’90 da Vivienne), con cuciture da Haute Couture e di colore rosso accesso. Per lui, completo a tre pezzi bordeaux con cravatta e spilla rossa, per richiamare la Virgin Atlantic, appunto.
Richard Branson, il noto imprenditore che ha fondato la compagnia aerea, ha dichiarato di essere assolutamente entusiasta della sua scelta. Perché dopo dieci anni era giunto il momento di svecchiare l’aspetto del personale e di adeguarlo al mondo della moda. Perciò nessuno, se non Vivienne Westwood poteva cogliere al meglio la necessità manifestata da questa nuova decisione.
Se non altro Vivienne ha scelto ancora un volta un tocco di classe, anzi, da prima classe: tutti i materiali impiegati saranno in sintonia con l’ambiente ed ecologici. Infatti le uniformi (disponibili a partire da settembre prossimo) saranno completamente realizzate con plastica riciclata e con colori naturali.
Photo by Joao Carlos Medau
Rispondi