“Long time no see!”, avranno pensato gli inglesi alla notizia del rilascio di un nuovo lavoro discografico firmato Sophie Ellis-Bextor.
L’avevamo lasciata sulle note dance della fortunata canzone (almeno in Italia) Fuck Wiht You, realizzata in collaborazione con con il noto dj francese Bob Sinclair. Ma in molti preferiscono ricordarla con il brano che l’ha resa famosa, Take Me Home, cover del singolo di Cher del ’79.
Forse anche la stessa Sophie preferisce le vesti indossate per il suo primo album Read My Lips (2001), di cui è impossibile non citare la hit Murder on the Dancefloor, che portò la Bextor verso il grande successo europeo.
Per questo la cantante londinese ha scelto un suono più semplice e melodico per il suo nuovo album intitolato Wanderlust e composto da undici tracce inedite. Il disco, la cui data di rilascio è stata più volte rimandata, è stato registrato in tempi record, ovvero solo due settimane, con la supervisione del produttore Ed Harcourt (cantautore britannico poco noto in Italia). E come ogni come-back che si rispetti non manca una dose di caloroso romanticismo. Il singolo di lancio Young Blood, narra dell’amore, ma anche della sofferenza e dei cambiamenti che derivano da esso; Remember when we were the diamonds in the coal. Lover know there’s no age upon your soul, canta Sophie Ellis-Bextor.
Wanderlust sarà rilasciato il prossimo 20 gennaio nei formati digitale, cd standard e deluxe bookbound (edizione limitata con l’autografo della cantante), e si spera possa riportare un po’ di luce nella carriera di Sophie, che, almeno per ora, è impegnata come concorrente in un programma televisivo inglese, il cui format è conosciuto in Italia come Ballando con le stelle. E speriamo non vi sia nessun omicidio sulla pista da ballo.
Di seguito la tracklist ufficiale dell’album:
Birth Of An Empire,
Until The Stars Collide,
Runaway Daydreamer,
The Deer &The Wolf,
Young Blood,
Interlude,
Little Dolls,
Wrong Side Of The Sun,
Love Is A Camera,
Cry To The Beat Of The Band,
When The Storm Has Blown Over.
Rispondi