All’inizio del mese Slash aveva comunicato la fine delle registrazioni per il prossimo album; questa settimana ci sono finalmente arrivati anche tutti gli altri dettagli: il terzo album solista del celebre chitarrista, seguito di Slash del 2010 e Apocalyptic Love (2012), avrà come titolo World on Fire e arriverà nei negozi subito dopo l’estate, il prossimo 16 settembre.
Come per l’album precedente, anche in questo caso Slash sarà affiancato da Myles Kennedy e dai due membri della band Conspirators, il batterista Brent Fitz e il bassista Yodd Kerns.
Per la produzione la superband si è fatta affiancare dal Michael “Elvis” Baskette, già al lavoro con altre importanti band tra cui gli Incubus, i Falling In Reverse e gli Alter Bridge, di cui Myles Kennedy è leader. Firma eccellente anche quella dell’artista che ha realizzato la copertina di World on Fire, Ron English, considerato uno dei maggiori esponenti della scena contemporanea ed erede di Andy Wharol per l’abilità di confondere tra loro elementi simbolo della cultura consumistica e i linguaggi della pubblicità, tra i suoi lavori più celebri va ricordato soprattutto il surreale ritratto Abraham Obama.
Per i fan italiani sono già stati programmati due spettacoli nei quali si potranno ascoltare gli inediti del nuovo album: World on Fire verrà infatti presentato dal vivo il 16 novembre al Palaolimpico di Torino e il 17 Mandela Forum di Firenze. I biglietti per le due date saranno resi disponibili il 30 maggio dalle ore 10, sul sito TicketOne.
Di seguito, i titoli dei diciassette brani previsti dalla scaletta dell’album:
1. World on Fire;
2. Shadow Life;
3. Automatic Overdrive;
4. Wicked Stone;
5. 30 Years to Life;
6. Bent to Fly;
7. Stone Blind;
8. Too Far Gone;
9. Beneath the Savage Sun;
10. Withered Delilah;
11. Battleground;
12. Dirty Girl;
13. Iris of the Storm;
14. Avalon;
15. The Dissident;
16. Safari Inn;
17. The Unholy.
Rispondi