YouTube continua a studiare nuove forme per aprirsi agli artisti di ogni campo.
Un nuovo canale, infatti, è stato pensato per la condivisione della musica e a breve vedrà luce sulla piattaforma video più famosa del globo.
Si tratta di YouTube for Artists, un canale che non fornisce solo i mezzi di condivisione della propria musica, ma anche strumenti di conoscenza e approfondimento per costruire la propria carriera e comprendere le preferenze dei fan.
Proprio per questo è prevista la funzione YouTube’s Music Insights che consente di individualizzare il luogo da cui i fan provengono, permettendo di organizzare tour e concerti direttamente in contatto con loro.
Numerosi i grafici che consentiranno di capire il proprio andamento sul web, attenzione che ormai tutte le piattaforme musicali rivolgono agli artisti e ad ogni genere musicale; si tratta di algoritmi progettati appositamente per connettere persone e musica, in grado di segnalare un lavoro anche se nessuno lo sta cercando direttamente.
Al momento è disponibile solo una pagina con un video (ovviamente) di presentazione, ma presto tutti gli artisti, o semplicemente chiunque voglia mettersi alla prova, potranno diventare manager di se stessi.
Rispondi